Genova: omaggio alla Liguria e alla città.

Ogni viaggio può rimanere affascinante di contenuti di per sè proprio perchè lo si fa. In un fine settimana a Genova però abbiamo scoperto così tanti aspetti interessanti solo nel centro della città e il suo porto, che spiegarlo in poche immagini non fa onore abbastanza a quanto abbiamo visto. Il porto nuovo, gli spazi museali annessi, il museo del cinema, la cattedrale, il festival della scienza, la casa di Cristoforo Colombo, le tre caravelle ecologiche, un galeone costruito per un film e l’acquario della città di Genova che risulta essere il terzo più grande d’Europa.

Con le immagini che vedrete, speriamo di suscitare in voi il desiderio di visitare questi luoghi in qualsiasi stagione dell’anno. Ricordatevi! In diversi casi, informarsi prima, facendo ricerche on line, ci farà conoscere tante delle iniziative presenti fra cui scegliere insieme in famiglia preparando un entusiasmo collettivo già prima di partire. Può anche servire a prenotare servizi e ingressi a musei a collezioni evitando spiacevoli file all’ingresso di alcuni eventi. Fotografate e filmate. Lo apprezzerete in futuro!

 

E se proprio vi è piaciuto, potete gustarvi la versione completa di tutte le immagini, anzi qualcosa lo abbiamo tenuto in serbo per un’altra occasione. Buona visione. Mettetevi comodi…

Un saluto da Raimondo e Fabrizio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento