Siamo saliti in Ferrari! Celebriamo 70 anni delle auto di Maranello!

Abbiamo provato le Ferrari! Avete letto bene, siamo stati a Maranello e davanti al museo della Ferrari si poteva prenotare una prova su pista o su strada con una berlina. Purtroppo nel mio caso (Raimondo) la pista di Fiorano era chiusa per prove tecniche, quindi abbiamo svolto una “normale” prova su strada. Non ero mai salito a bordo di una Ferrari guidandola e per il timore di fare guai, ho preferito salire a bordo come passeggero e non come pilota. La strada normale non facilita la guida di questi bolidi perchè il comportamento di qualsiasi auto fortemente sportiva come è ogni Ferrari, richiede di usare con particolare delicatezza i pedali, che se non usati da piedi un pò esperti, si rischiano accelerazioni e altri comportamenti particolarmente bruschi. Diciamo che la guida di questo tipo di auto non è proprio alla portata di tutti. In attesa di salire a bordo prima di me, c’era un americano che aveva già guidato in precedenza auto sportive di questo genere, quindi, una volta rassicurato della sua esperienza di guida superiore alla mia, ho scelto di risparmiarmi l’adrenalina di guidare una Ferrari per mettere le mie intere energie filmando per voi dai sedili posteriori. Devo dire che “il ragazzo alla guida” oltre a crearmi un pò di tensione, è riuscito però anche a divertirci. Dal sedile posteriore ho fatto un video selfie per mostrare la mia espressione prima della partenza. Le continue vibrazioni e sollecitazioni della guida sportiva, hanno messo a dura prova la mia schiena per alcune brusche frenate.

Quando siamo tornati al punto di partenza, non vedevo l’ora di scendere per entrare nel museo della Ferrari e filmare Fabrizio che in coda, attendeva il suo turno per salire a bordo della monoposto di F.1 che i piloti usano per le loro prove. Devo dire che la sua capacità di gestire i videogames, gli ha permesso di comportarsi niente male alla guida, poi… ha dovuto mollare per una uscita di pista!

Chi di voi conosce come è nato il marchio della casa automobilistica? Immaginavate che provenisse dal mondo dell’aeronautica come dono di auspicio verso i futuri successi nelle competizioni? Se non sapete tutto ciò, dovete davvero guardarvi il filmato che troverete qui sotto.

Il museo si racconta da solo; periodicamente vengono cambiati gli allestimenti di alcune sale e ciò che vedrete in questo episodio probabilmente verrà parzialmente rinnovato per mostrare tante altre auto. Il nostro invito è quello di fare anche voi tante foto e video accanto a questi bolidi per crearne un ricordo memorabile!

Ecco invece la fabbrica della Ferrari vista dall’interno:

Ecco come un uomo ha cambiato il destino di un paese per portare il suo lavoro in tutto il mondo.

 

 

Oggi, sabato 9 settembre 2017 verranno celebrati a Maranello 70 anni di vita della Ferrari. La sera ci sarà una trasmissione televisiva probabilmente con molti ospiti del mondo dei motori. E’ probabile che alcuni piloti famosi che hanno corso in Ferrari anche se adesso sono avversari di scuderia, saranno presenti con grande piacere, così ci pare di aver capito dall’ntervista a Niki Lauda e Arturo Merzario, realizzata dalla Rai all’autodromo di Monza sabato 2 settembre.

Come potevamo non visitare il museo e parlarvene?  Allora cosa aspettate a guardare il trailer?

In un nuovo episodio, vi mostreremo come costruire bolidi di plastica con pochi tocchi di colla a caldo e un pò di passione per i motori a quattro ruote. Qui sotto invece, un’altra nostra creazione ispirata all’auto della preistoria. Chi l’ha riconosciuta? Se avrete pazienza, troveremo il modo di mostrarvi come costruire velocemente tutti questi bolidi! Viaaaa!

 

Ecco infine l’episodio con le immagini del museo di Maranello!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento