Fare musica professionale!

Alla periferia di Firenze, come in altre parti del mondo si può fare musica in uno studio professionale. Insieme ai nostri amici simpaticissimi, ci siamo appassionati alle loro dimostrazioni e spiegazioni dalla A alla Z. Insomma, all’uscita dal RELAXO STUDIO avevamo voglia di acquistare anche noi uno strumento e iniziare il nostro percorso musicale!

Forse non tutti sanno che un pò di tempo fa esistevano solo strumenti analogici e non digitali con i quali si può creare musica senza strumenti. I nostri amici ancora oggi, scelgono di lavorare con strumenti analogici, pulsanti, bottoni e levette da muovere per modulare e alzare toni e volumi! Non li avevamo mai visti e la loro bravura ci ha fatto sembrare questo lavoro di composizione e assemblaggio musicale, relativamente semplice… ma non è proprio così.

In ogni caso anche se non siete musicisti, riuscirete sicuramente ad apprezzare questo episodio nel quale si mostra come si compongono brani musicale partendo da una base per poi aggiungere via via altri strumenti e la voce del cantante. Buona visione e buon ascolto!

Lascia un commento